1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
La Spiaggia

La Spiaggia

La spiaggia privata del Hotel & Resort Torre Normanna.

Il Ristorante

Il Ristorante

Gustate le delizie del nostro ristorante.

La Piscina

La Piscina

La nostra piscina.

Animazione

Animazione

Lasciati coinvolgere dai ragazzi della nostra animazione, sapranno sempre farti divertire con nuove attività, giochi, tornei, feste e tanto altro.

Previous
Next

Benvenuti al Torre Normanna Hotel & Resort

Facilmente raggiungibile poiché a ridosso dell’autostrada Palermo/Messina Catania, a 20 km ca. dal centro di Palermo nel Comune di Altavilla Milicia, piccola cittadina fondata dai Normanni intorno al 1060 liberandola dalla dominazione Araba.

Alta Villa in riferimento al sito posto su una collina da cui si domina il passaggio ed il mare da Capo Zafferano a Cefalù.

Gli Altavillesi sono molto devoti alla Madonna della Milicia, al miracoloso evento ed al quadro che La raffigura, con una straordinaria somiglianza con quella di Loreto, poiché costituisce la pietra miliare della religiosità popolare. Alla festa dell’8 settembre si partecipa con pellegrinaggi ed offerte da tutta la provincia. Dall’interno del Santuario si accede al Museo che contiene una ricchissima collezione di ex voto e quattrocento V.F.G.R. (voto fatto grazia ricevuta).

Sette chilometri di spiagge e una grande riserva naturale. La spiaggia più esclusiva è quella riservata agli Ospiti del Complesso Turistico poiché non c’è altro accesso che quello dall’interno dell’Albergo, a meno che, si arrivi via mare. La spiaggia è dominata da una torre costiera di avvistamento Normanna e da qui trae il nome del complesso turistico “Torre Normanna”.

Da qui, con facilità ed in breve tempo, si possono effettuare le escursioni più interessanti: - Palermo e Monreale; Cefalù; Isole Eolie; Agrigento, Segesta, Selinunte; Etna Taormina: Teatri, Musei, Cinema della città di Palermo sono raggiungibili in trenta minuti ca.

Booking Online

Previous Next